• info@mignoloverde.it

Come dimagrire? Zenzero!

Zenzero

Lo sapevate che il consumo di zenzero prima dei pasti principali ci apporta un senso di sazietà che ci permette di ingerire minore quantità di cibo? Le sue proprietà aiutano ad accelerare il metabolismo. Viene spesso utilizzato in cucina per la preparazione di pietanze per via del suo sapore ma anche per un utilizzo terapeutico tra cui la perdita di peso grazie ai suoi componenti.


Proprietà dello zenzeroAIUTA A MIGLIORARE LA DIGESTIONE:

Lo zenzero aiuta a migliorare la digestione in modo efficace. Se abbiamo una digestione normale e adeguata, si utilizzano e si sfruttano molto meglio i nutrienti necessari richiesti dal corpo.

HA PROPRIETA’ ANTIFIAMMATORIE E BRUCIA I GRASSI:

Attraverso alcune ricerche hanno scoperto che lo zenzero ha proprietà che aiutano ad accelerare il metabolismo, permettendo di bruciare più grassi di quelli che di norma vengono bruciati dall’organismo.
Inoltre, può far sì che una persona si senta più soddisfatta e sazia e che mangi meno del solito nel momento dei pasti. Ha proprietà antifiammatorie che possono migliorare la digestione. Andrebbe assunto come bevanda prima dei pasti.

 

TISANA ALLO ZENZERO:Ginger tea

E’ facile e veloce da preparare:

  1. Mettere a bollire una tazza d’acqua e aggiungere un cucchiaio di zenzero grattugiato.
  2. Lasciare riposare per 5 min.
  3. Filtrarlo e aggiungere 1-2 cucchiaini di miele.

 

ALTRE SPEZIE CHE AIUTANO A DIMAGRIRE:

Ci sono anche altre spezie che aiutano a dimagrire in modo naturale, come ad esempio il peperoncino di Cayenna e la cannella, che potete aggiungere alla vostra dieta quotidiana nel condire molti alimenti.