• info@mignoloverde.it

Fiori commestibili

Fiori Commestibili

I fiori commestibili sono spettacolari e deliziosi!
Sempre più spesso decorano i piatti di alta cucina e non solo.
Ci sono semi che possiamo seminare e che produrranno deliziosi fiori da mangiare, come la Calendula o la Lavanda, che possono essere usati per preparare colorate insalate, dolci e frittate che sbalordiranno i nostri invitati.
Facili da coltivare, in pochi mesi i fiori sbocceranno colorando i nostri giardini, terrazzi e le nostre tavole con i loro petali!

Vediamo insieme quali sono i fiori commestibili che possiamo seminare e poi mangiare 😉 :

Swiss Giants ClaretVIOLA “Swiss Giants Claret”

Acquista i semi cliccando qui

Queste viole ti sorprenderanno con i loro colori vivaci! Infatti producono dei meravigliosi petali lilla-rossi. Questa varietà fiorisce un po’ più tardi delle varietà precoci giganti, ma più a lungo

NASTURZIONastro semi di NASTURZIO in mix

Acquista i semi cliccando qui

Ideale per delimitare i vialetti in giardino. Il nastro di semi è una bellissima invenzione, estremamente comoda per creare un mare di fiori nelle aiuole, bordure e vasi con pochissimo sforzo.

MalvarosaMALVAROSA in mix

Acquista i semi cliccando qui

I fiori che crescono lungo gli steli sono bellissimi e le Le infiorescenze sono magnifiche. Questa pianta è perfetta per essere piantata vicino alla casa o lungo una recinzione.

GirasoleGIRASOLE DA VASO

Acquista i semi cliccando qui

Questo eccezionale Girasole (Helianthus annuus Pacino) è perfetto per i vasi ma è anche un completamento ideale per le bordure di piante annuali. Ideale da recidere, fiorisce da luglio a settembre.

CALENDULACALENDULA

Acquista i semi cliccando qui

Alta solo 40 cm, la Calendula (C. officinalis Fiesta Gitana) è ideale da piantare in ciotole o cesti. Fiorisce da giugno ad ottobre con stupendi fiori doppi. Ideale per il terrazzo 😉

LavandaNastro semi di LAVANDA

Acquista i semi cliccando qui

Perfetta per un giardino o terrazzo profumato! La bellissima tonalità lilla e il profumo della Lavanda (Lavandula angustifolia) donano al giardino un’atmosfera provenzale. Ha una fioritura particolarmente lunga.

Molti mi hanno chiesto dove poter acquistare semi di fiori commestibili, solo adesso mi sento di consigliarvi di acquistarli online cliccando sui link sopra; il procedimento è semplice e sicuro ma anche economico 😉

Se avete domande o dubbi non esitate a scrivermi ad info@mignoloverde.it oppure sulla pagina facebook di Mignolo Verde.

CURIOSITÀ:

Ricette con fiori commestibili:

Tagliatelle ai petali di rosaTagliatelle ai petali di rosa

Prato fiorito“Prato fiorito” (Branzino)

Sorbetto in insalataSorbetto in insalata

Clicca sulle immagini sopra per andare alle relative ricette

– Martina Mignolo Verde –

Bakker - Vendita piante online

Clicca sulle immagini per acquistare la pianta online, oppure visita l'intero catalogo di Bakker cliccando il pulsante qui a fianco. Bakker è il vivaio online che con un'esperienza di 70 anni seleziona per te le migliori specie di piante e fiori destinate ad abbellire il tuo giardino e non solo. L'acquisto online di piante e fiori da giardino è semplice e sicuro: riceverai i prodotti scelti, direttamente a casa tua tramite corriere, garantiti dalla grande cura con cui vengono selezionati e confezionati.