• info@mignoloverde.it

Giardino Sotto Vico

Giardino Sotto Vico

Il Giardino Sotto Vico è ormai una realtà. Dal 2008, quando Alessandro e Andrea lanciarono l’idea di uno spazio pubblico che accogliesse una collezione di piante grasse, a oggi sono stati fatti passi decisivi.

Giardino Sotto VicoAttualmente l’associazione, con presidente Luigi Lisi, conta più di quattrocento soci, di cui circa trenta volontari che si dedicano con passione, costanza e impegno alla gestione completa delle attività. La forza di questo gruppo si è dovuta misurare con la perdita di Andrea Rosselli, colpito da una grave malattia. Per suo desiderio, la sua collezione è stata collocata in una nuova serra, all’interno dell’orto botanico.

L’aggiunta di queste circa 3000 piante a quelle che già erano ospitate nella grande serra, fa del Giardino Sotto Vico una delle più prestigiose collezioni nazionali ed europee aperte al pubblico.

Il Giardino autofinanzia tutte le proprie attività tramite la propagazione e la semina di varie specie di piante grasse anche rare, presenti nelle serre.

Quindi, se volete procurarvi una bella piantina di aloe o di altri tipi di piante grasse, potete recarvi presso l’associazione e con un semplice gesto solidale sosterrete il prezioso lavoro di questo gruppo di persone speciali, con la garanzia di portare a casa un esemplare di qualità e coltivato con amore.

Associazione culturale il Giardino sotto Vico – Orto botanico e Giardino terapeutico, via Zambra, 3A – Vico d’Elsa – 50021 (Firenze). L’ingresso al giardino è libero. Apertura sabato e festivi, gli altri giorni su appuntamento telefonando al 331 4048373.

Info: info@giardinosottovico.org, www.giardinosottovico.org