• info@mignoloverde.it

Tempo di vacanze! Ma chi annaffia le piante?

Annaffiatura

È arrivata l’estate e molti di noi partono finalmente per le vacanze ma… chi annaffierà le nostre piante? 😀

L’irrigazione, soprattutto in primavera e in estate, è fondamentale per la crescita sana e la fioritura ricca delle piante e quindi possiamo delegare parenti, amici o vicini 😉 oppure attrezzarci per gestire la situazione in autonomia e nel migliore dei modi :-)

Coni per annaffiareConi per annaffiare
Acquista qui

Soluzione ideale per quando si parte per le vacanze (fino a 28 giorni). Basta riempire una bottiglia d’acqua, avvitarla sul raccordo e inserire il cono nel terreno. Il cono in ceramica rilascia la giusta quantità di acqua alla pianta. Utilizzabile con diverse misure di bottiglie.

Timer per annaffiaturaTimer per irrigazione
Acquista qui

ll timer elettronico permette di scegliere la durata e la frequenza dell’irrigazione. Ha 8 differenti programmi di irrigazione e la confezione include le prese e gli accordi necessari per collegarlo.

Oltre a questi comodissimi accessori, potete trovarne altri cliccando qui.

CONSIGLI: E’ sempre buona norma lasciare dei contenitori riempiti d’acqua vicino ai vasi cosicché l’acqua, evaporando, crei un ambiente umido intorno alle piante.
Inoltre se lasciamo le nostre piante in casa ricordiamoci di non lasciarle al buio, mentre se invece si trovano all’esterno spostiamole, se possibile, in una posizione meno soleggiata e mettendole tutte insieme (abbastanza vicine) in modo che formino un microclima umido.

Vi racconto inoltre la mia esperienza della scorsa estate; avevo provato a forare il tappo delle bottiglie da mezzo litro e metterle una per vaso, ma il risultato non è stato soddisfacente. Probabilmente i fori non erano della grandezza giusta e l’acqua è finita prima del previsto. Per mia grande fortuna i miei sono rientrati prima e sono andati a controllare :-)

Se avete domande o anche solo per confrontarsi sul metodo che utilizzate per annaffiare le piante quando partite per le vacanze, scrivetemi a info@mignoloverde.it oppure sulla pagina Facebook di Mignolo Verde.

– Martina Mignolo Verde –

Bakker - Vendita piante online

Clicca sulle immagini per acquistare la pianta online, oppure visita l'intero catalogo di Bakker cliccando il pulsante qui a fianco. Bakker è il vivaio online che con un'esperienza di 70 anni seleziona per te le migliori specie di piante e fiori destinate ad abbellire il tuo giardino e non solo. L'acquisto online di piante e fiori da giardino è semplice e sicuro: riceverai i prodotti scelti, direttamente a casa tua tramite corriere, garantiti dalla grande cura con cui vengono selezionati e confezionati.