• info@mignoloverde.it

Le 10 piante ideali da regalare a Natale…

Spesso durante le festività regaliamo o riceviamo in regalo delle bellissime piante.
Vediamo insieme le 10 piante migliori da regalare a Natale:

  • Bonsai: È perfatta da regalare a chi ha poco spazio in casa ma gli piace il “verde” :-) Però ricordatevi di regalarlo solo a chi ha molta pazienza. Clicca qui per andare alla pagina dei bonsai. Fra i bonsai più comuni da regalare c’è:

Bonsai FicusIl Ficus

Carmona BonsaiLa Carmonia

  • Stella di Natale: È fra i fiori più regalati nel periodo natalizio. È molto adatto da regalare in occasioni formali ed alle persone più tradizionali.
    Potete sceglie quella rossa tradizionale o  quella bianca a parer mio è molto bella e raffinata.
Stella di Natale Stella di Natale Bianca
AEONIUM ALOE VERA Cactus di Natale CRASSULA OVATA
  • Orchidea: È un fiore molto apprezzato per la sua bellezza però non è semplice da curare. Spesso in molti non hanno lo spazio adatto dove posizionarlo e la pianta deperisce velocemente. Vi consiglio di regalarlo in particolare a chi ha una minima passione per questa pianta in quanto necessità di cure costanti e specifiche. Potete scegliere di regalare l’Orchidea Phaleanopsis o l’Orchidea Cymbidium. Clicca qui per andare alla pagina dell’orchidea.

Orchidea PhaleanopsisOrchidea Phaleanopsis

Orchidea CymbidiumOrchidea Cymbidium

Ardisia Crenata

Spatafillo

Tronchetto della felicità

ALOE VERA

  • Agrifoglio: Si tratta di una pianta ornamentale, facile da coltivare che è adatta per abbellire il giardino d’inverno. Si trova spessso anche nelle composizioni dei centrotavola natalizi. Ha foglie di colore verde brillante e margini spinosi. I cespi di fiori lasciano il posto a bellissimi grappoli di bacche inizialmente verdi e poi rosse quando sono mature.Può essere coltivata anche a forma di albero.

Agrifoglio

Elleboro

A presto :-)

-Martina Mignolo Verde-