• info@mignoloverde.it

Mango

Mango

L’albero di Mango è di origine Indiana ed appartiene alla famiglia delle Anacardiaceae.

È possibile coltivare il Mango anche in Italia, in particolare nelle regioni più calde, come in Sicilia. Ciò non lo esclude da esserlo coltivato in altre regioni, basta tenerlo in vaso e metterlo al riparo nei mesi invernali come si fa per i limoni.

Mango in vasoCOLTIVAZIONE: Il terreno da utilizzare deve essere fertile, leggero e ben drenante. Il vaso deve essere sempre abbastanza profondo da permettere alla radici di stare comode.

ANNAFFIATURA: Dobbiamo annaffiarlo costantemente. Possiamo regolarci tastando il terreno per verificare quanto è umido. Inoltre la frequenza e la quantità delle annaffiature dipende dalla grandezza ed esposizione della pianta e dalla temperatura della vostra zona.

ESPOSIZIONE: Non sopporta le basse temperature, sotto i 10°C è bene metterlo al riparo. Ama il sole e le posizioni soleggiate.

MOLTIPLICAZIONE: Moltiplicare il Mango è facile e veloce 🙂 … Segui la guida!

Il Mango moltiplicato da seme ha necessità di essere innestato per poter fruttificare, ma spesso prima che questo avvenga passano un po’ di anni.
CURIOSITÀ:

Il mango ha poche calorie, 53 calorie ogni 100 grammi di prodotto.

Recenti studi scientifici sembra abbiano dimostrato che il frutto i Mango è in possesso di proprietà antitumorali grazie alla presenza di una sostanza atiossidante. È ricco di sostanze oligominare che gli danno proprietà diuretiche e leggermente lassative. Quindi è adatto a chi ha problemi di stitichezza e ritenzione idrica.

MANGO IN CUCINA

Mango e cioccolatoMango e Cioccolato

Insalata di mangoInsalata di mango

Torta di Mango Torta di Mango

Clicca sulle immagini per andare alla ricetta